Le Conversazioni per conoscere noi stessi e gli altri

a cura della Dott.ssa Annalisa Scarlata

Mio padre chatta e si sente al telefono con altre donne

Inviata da Regina. 14 Maggio 2015 8 Risposte
Buongiorno a tutti. Mio padre, 50 anni chatta con quizduello e si sente telefonicamente con almento altre 2 donne. Sono davvero in difficoltà. Non so come gestire questa cosa. Ho bisogno del Vostro aiuto. Non vorrei coinvolgere mia madre, che, la sera va a letto distrutta da una giornata a lavoro. Lui di lavori ne fa 2 ma a mezzanotte è ancora sul divano a chattare con queste signore.
Mi sembra di capire Regina, che lei in qualche modo si senta di dover proteggere il rapporto di coppia dei suoi genitori, appare infastidita dal fatto che sua madre non sia a conoscenza di quanto accade. Ritengo che da osservatori esterni non sia facile comprendere le dinamiche relazionali che agiscono internamente ad una coppia, tanto più se la coppia in questione è quella genitoriale.
Posso ipotizzare che la difficoltà per lei è vissuta dal fatto che si sente testimone, di un qualcosa che la infastidisce e vive come ingiusto.
Se sente di dover fare qualcosa, forse anche per alleggerire il suo carico emotivo può confrontarsi con suo padre, potrebbe nascere una riflessione costruttiva e adulta per entrambi. In caso si rendesse conto che la situazione assume per lei una connotazione di maggior disagio può rivolgersi ad un professionista della sua zona.
Saluti
d.ssa Scarlata Annalisa